Fixed prosthesis
Corona monolitica in disilicato
Il disilicato di litio è un materiale costituito da una vetroceramica rinforzata con sali di litio. Grazie alle sue caratteristiche, è un materiale molto utilizzato in odontoiatria per la realizzazione di protesi dentarie come corone e ponti dentali, ma anche per altre applicazioni quali intarsi e faccette.
Lithium disilicate is a material consisting of a glass ceramic reinforced with lithium salts. Thanks to its characteristics, it is a material widely used in dentistry for the production of dental prostheses such as dental crowns and bridges, but also for other applications such as inlays and veneers.
Composite inlay
The ceramic crown on a noble alloy represents the most classic prosthetic solution which, in expert hands, is able to guarantee absolutely valid aesthetic and functional results. The metal support structure of the ceramic gives the crowns and bridges a high resistance to the mechanical stresses produced by the chewing load.
​
Crown in base alloy and composite
This is your Project description. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start.
Cad-cam temporary element
This is your Project description. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start.
Intarsio in composito
Monolithic crown in disilicate
They are components made from the union of several materials and have the advantage of malleability. In fact, unlike ceramic inlays, they can be modeled and adapted directly on the tooth according to the patient's needs.
Crown in noble alloy and composite
This is your Project description. A brief summary can help visitors understand the context of your work. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start.
La corona ceramica su lega vile presenta le medesime caratteristiche della corona su lega nobile ma con alcune differenze.
La composizione della lega vile è formata da Cromo, Cobalto e altri elementi chimici.
Queste leghe sono molto più dure e con proprietá meccaniche inferiori rispetto alle nobili (cioè sono meno duttili e meno malleabili), questo fa si che non siano particolarmente indicate per la realizzazione di ponti in ceramica estesi in quanto non ammortizzando il carico masticatorio, tutte le forze prodotte da quest'ultimo vanno a gravare direttamente sui pilastri naturali
Elemento provvisorio in resina
Può essere sia a breve termine che a lungo termine. Nel primo caso viene realizzato in acrilico semplice, destinato a durare qualche settimana, per pazienti che sono in attesa della corona definitiva. Nel secondo caso si tratta di una resina molto più resistente, che può durare fino a 6 mesi, destinata a pazienti con terapie più lunghe.
Elemento provvisorio in resina armato
Element millingcorone in zirconio o ceramica, è un mix tra materiale acrilico e metallico (o fibra di vetro).